come scegliere il miglior cuscino per le tue esigenze di riposo? Durante il sonno viene prodotto nuovo collagene, una sostanza fondamentale per mantenere l’elasticità della pelle. La produzione di nuovo collagene porta benefici per la pelle e la rende più resistente ai fattori esterni e ai fattori tipici dell’età. Dormendo di più, quindi, si rallenta l’invecchiamento. Inoltre, se dormi bene sicuramente sarai più rilassato e non avrai i segni di espressione. Oltre al materasso, farti dormire bene è anche il compito di un buon guanciale. In memory foam, Carbon Gel, Olio d’oliva e camomilla, in fibra anallergica, piuma, lattice; di ogni genere, soffici e rigidi, a saponetta o con doppia onda. Il guanciale deve adattarsi alle forme di chi vi riposa, scaricando la pressione nel tratto cervicale. Se dormi bene avrai anche gli occhi più belli, una pelle più distesa e lo sguardo più aperto, pronto per affrontare una nuova giornata. I nostri prodotti sono rigorosamente Made in Italy. La scelta del cuscino migliore e più adatto per il riposo di ognuno di noi parte dall’analisi delle nostre abitudini, dal livello di comfort a cui siamo abituati o che vorremmo raggiungere, ad eventuali disturbi fisici.
Per dormire bene testa, collo e colonna vertebrale dovrebbero rimanere allineati per tutta la durata del sonno. Un buon cuscino quindi ha il compito di sostenere adeguatamente la parte testa e collo per mantenere di conseguenza la colonna vertebrale nella posizione corretta. Così facendo assumiamo la miglior posizione possibile per dormire e diamo modo ai muscoli di rilassarsi, favorendo anche una buona respirazione.
La larghezza e spessore del cuscino sono due aspetti fondamentali di cui tenere conto. Infatti, fermo restando che la larghezza del cuscino non dovrebbe essere inferiore a quella delle spalle, lo spessore va commisurato alla posizione in cui si dorme.
Idea Notte
Via Tuscolana, 440
00181 – Roma(RM)
P.IVA 12412861002
Servizio Clienti
Email: info@ideanotteroma.it
Info utili